L'azienda Soldano realizza anche soffiti tesi. Un soffitto teso è costituito da un tessuto in uno speciale polimero termosensibile brevettato, teso da muro a muro tramite profili invisibili e non invisibili, realizzato su misura in base a dimensioni e forma dell'ambiente in cui viene installato.

Il soffitto teso è una specie del soffitto sospeso, ed è una superficie perfettamente liscia, fabbricata da un telo (pellicola) in PVC. Ottenere una tale qualita`del soffitto con i metodi tradizionali  anche con le grandi spese produttive e finanziarie è quasi impossibile. Oltre ad alta qualità i soffitti tesi in PVC possiedono i vantaggi seguenti: una rapida installazione, longevità (piu` di 50 anni), facilità di manutenzione (basta pulire con i soliti detergenti una volta all’anno), solidità, resistenza alle deformazioni ed all’ umidità.

Se prendere in considerazione che il soffitto teso in PVC è molto leggero (0,19 kg pesa un metro quadro), elastico, si addatta a qualsiasi forma dell’ambiente, possiamo capire che questa idea rivoluzionaria non ha nessuna alternativa. Dato che il soffitto in PVC è assolutamente lustrato, appare un effetto di vetro o di specchio, e l’ambiente pare piu` grande che è in verità. Per essere giusti dobbiamo notare anche gli svantaggi dei soffitti tesi: sensibilità agli oggetti appuntiti e relativo prezzo elevato. Se la prima lacuna è quasi ineliminabile, con il prezzo possiamo essere sicuri che nel corso del tempo sarà ridotto notevolmente.

L’installazione del soffitto teso si effettua fissando il telo lungo il perimetro dell’ambiente. Questo modo di applicare è addatto per nascondere i diffetti del soffitto basico e montare facilissimo i sistemi di luce e di ventilazione. I soffitti tesi hanno diverse fatture della pellicola PVC: opaca, satinata, laccata, metallica, con l’aspetto marmo, cuoio, camoscio ecc. e contengono  più di 100 colori. Lo spessore di controsoffitto in PVC è di 0,17-0,22 mm.

Si può essere sicuri che il soffitto teso in PVC è una soluzione moderna, rende agli ambienti un aspetto piacevole e originale e può soddisfare ogni esigenza del cliente.

Non tossico

Antistatico

Fungicida

Sterilizzabile

Non sensibile ai raggi X

Resistente all'acqua di mare, al cloro, alla maggior parte dei gas vapore come etere, tricloretilene, formolo etc.

Isolamento termico: da solo o abbinato ad isolanti termici, riduce la dispersione del calore.
Isolamento acustico: da solo o abbinato ad isolanti acustici riduce il rimbombo e permette di creare ambienti acusticamente perfetti per scuole, teatri, cinema, auditorium etc.
Garantito 10 anni.

GALLERY - clicca sulle immagini per ingrandire

img1 img1 img1 img1
img1 img1 img1 img1
img1 img1 img1 img1
img1 img1 img1 img1
img1    
       
 

[torna indietro]